Leonardo Progetti

La società di progettazione LEONARDO, costituita nel 2001 a Pisa dall’architetto Salvatore Re, si occupa di progettazione architettonica, urbanistica, restauro e design, sia nel settore privato che pubblico.

Attraverso un concept semplice, Concretezza, Idea e Innovazione divengono i presupposti del progetto dove il mantenimento del budget prefissato rappresenta la sfida. Il progetto complesso è il campo di azione nel quale operare con rigore e professionalità.
Avvalendosi di un team multidisciplinare di oltre 30 persone tra architetti e ingegneri, viene posta particolare attenzione alla questione del progetto dall’idea alla ricerca tecnologica, fra cui la bioclimatica degli edifici e l’uso di materiali innovativi. Negli ultimi anni la sostenibilità ambientale, economica e sociale del progetto sta assumendo un ruolo progressivamente più centrale nel lavoro della LEONARDO.

Lo studio di progettazione si articola in due sezioni: una produce idee, l’altra le concretizza attraverso un confronto serrato con i dati economici. Quando un’idea esce dallo studio dev’essere realizzata così come è stata prevista: l’obiettivo è risolvere la complessità attraverso una incessante attività di scambio e verifica incrociata dei dati. Molti progetti sono stati pensati e realizzati mediante lo strumento della finanza di progetto.

EPITECTURE nasce nel 2008 con l’Università di Parma come progetto di ricerca spin-off per lo sviluppo di involucri edilizi ad alte prestazioni.

LEONARDO STRUTTURE viene costituita nel 2010 con la specializzazione nello studio di infrastrutture riguardanti progetti complessi.

Nel 2011 LEONARDO ha introdotto il Sistema di Gestione Integrata Qualità e Ambiente secondo le norme UNI EN ISO 14001 e UNI EN ISO 9001 e certificato da TÜV AUSTRIA.

LEONARDO dal 2012 è partner per la Toscana di CCS Costruttori CasaClima Südtirol per nuove costruzioni con tecnologia in legno a basso consumo e riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici.

PISA 2013 maggio 08, Pisa, Centro Residenziale ``Vivere le piagge``.

E' del 2013 la nascita di LEONARDO PROGETTI,cooperativa di produzione e lavoro, il cui compito è quello di sviluppare tutti gli aspetti dei progetti assegnati.

powered by Araneus